La PEFS ossia Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica, più comunemente conosciuta con il nome di Cellulite è uno dei disturbi più diffusi tra la maggioranza delle donne in età adulta.
La ricerca continua dei migliori trattamenti anticellulite in grado di combatterla, contrastarla ed eliminarla è un chiodo fisso di molte di noi.
Ma per combattere efficacemente un nemico è bene conoscerlo a fondo.
In questa serie di articoli chiamati “Combatti la Cellulite!” studieremo insieme il nostro nemico comune per combatterlo al meglio e sconfiggerlo!
Stai cercando dei rimedi naturali per contrastare la cellulite?
I rimedi anticellulite naturali hanno origini antiche e permettono, con pazienza e dedizione, di scoprire come eliminare la cellulite. Essi rappresentano degli ausili e devono comunque essere abbinati ad uno stile di vita sano e attivo. Per gli amanti delle bevande calde, tisane, decotti, macerati e infusi saranno un piacere, oltre ad un rimedio naturali. Oltre alle tisane, si può ricorrere a tinture madri o gemmoderivati.
Fra tisane, infusi e decotti, sono consigliati quelli al finocchio, utile anche per i problemi di digestione, quelli alla vite rossa, famosa per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, e il Tè di Giava dalle proprietà diuretiche. Anche le foglie di betulla, assunte sotto forma di infuso, svolgono una funzione depurativa, così come l'equiseto e il tarasacco che sono particolarmente depurativi e drenanti. Quanto alle tinture madri e ai gemmoderivati, le piante da cui si possono ricavare rimedi anticellulite particolarmente efficaci sono le seguenti: centella, pilosella, mirtillo nero, bardana, betulla verrucosa, castagno, frassino.
Non solo cosmetici, attività fisica, una dieta equilibrata e le giuste tecnologie, ma anche gli ingredienti di origine naturale possono essere un vero toccasana per la nostra lotta contro la cellulite.
Per trattare al meglio la tua cellulite, da Slim & Beauty a Lodi, troverai i migliori rimedi anticellulite naturali, trattamenti estetici e percorsi effettuati con le biotecnologie più all'avanguardia.