Le rughe si sa con il trascorrere del tempo si intensificano sempre di più, segnando i nostri volti.
Quali sono i migliori rimedi antirughe naturali, estetici o effettuati con l'utilizzo di biotecnologie, in grado di rallentare la lancetta dell'orologio?
Nella serie di articoli "I migliori rimedi antirughe" analizzeremo tutti i rimedi e i consigli in grado di prevenire il più possibile le rughe.
Ogni età ha le sue rughe e le cure e i rimedi per trattarle variano in funzione della genetica e dell'avanzamento dell'età.
È bene già a 20 anni iniziare a prendersi cura della propria pelle, non facendole mai perdere il suo giusto stato di idratazione, ma a 30 anni diventa imprescindibile curarla bene con piccoli gesti quotidiani.
Ideali per iniziare sono le creme anti-età contenenti Retinolo, un derivato della Vitamina A ed un ottimo antirughe naturale, grazie ai suoi effetti anti-invecchiamento. Più che una crema antirughe 30 anni, è bene iniziare con una crema anti-età. Le creme anti-età sono studiate per prevenire la formazione delle rughe, a differenza di quelle antirughe che servono effettivamente a trattarle, ammorbidendole e riempiendole.
Un altro consiglio risulta quello di introdurre nella propria dieta alimenti antiossidanti, contenenti vitamina C, zinco e luteina.
A 40 anni la pelle del viso inizia ad apparire più secca e opaca, le rughe di espressione si accentuano e le piccole rughette diventano più evidenti.
Le migliori creme viso 40 anni devono contenere vitamina B5, poiché è in grado di apportare una profonda elasticità. Utilissime anche le vitamine C ed E, in grado di rendere il tessuto della pelle più tonico.
Inoltre risulta importantissimo tenere sempre la pelle idratata, pulita e rigenerata, per favorire il ricambio cellulare e la giovinezza della pelle. Effettuare una pulizia del viso periodicamente e trattamenti multivitaminici, aiuterà a mantenere la pelle più giovane a lungo.
La migliore crema antirughe 50 anni non può non contenere retinolo, acido ialuronico e collagene, la triade di elementi naturali che sono la risorsa primaria di giovinezza nell'essere umano. A 50 anni la pelle non produce più da sola la stessa quantità di queste sostanze, quindi necessita di un supporto integrativo.
Inoltre, tra i trattamenti più in voga, troviamo la radiofrequenza viso, una tecnologia altamente idratante che utilizza le radiofrequenze per rimodellare efficacemente l'ovale, aumentando il tono tissutale e garantendo un significativo ringiovanimento delle zone trattate. Un trattamento ad effetto lifting, che si ottiene grazie alla contrazione delle fibre del collagene a diversi livelli di profondità. Inoltre, è in grado di aumentare la produzione di collagene ed elastina, determinando un miglioramento nella trofia dei tessuti connettivi e quindi una diminuzione della mancanza di tono del viso.
Le creme antirughe 60 anni devono essere creme ricche e corpose, contenenti alti livelli di principi attivi idratanti e nutrienti, per ammorbidire il viso e tonificarlo.
Tra i migliori trattamenti si può prendere in considerazione il Bio Lifting. Fin dalla prima seduta, rende la pelle visibilmente più compatta e omogenea e quindi più giovane. Permette di intervenire efficacemente su vari tipi di inestetismi legati all’invecchiamento cutaneo di viso e corpo. La stimolazione endogena indotta dal calore alimenta un meccanismo di bio-rivitalizzazione che comporta un’immediata distensione delle fibre di collagene e un aumento del metabolismo.
Raccomandato anche il Bio Filler: un filler senz'aghi studiato per tutte le donne che odiano le rughe, le iniezioni e la chirurgia.
Non c'è una crema viso antirughe in grado di soddisfare ogni età e ogni tipologia cutanea. Bisogna conoscere il preciso stato della propria pelle per inquadrare il prodotto migliore per curare al meglio gli inestetismi. La gamma di prodotti e tecnologie in grado di venire incontro alle nostre esigenze è vastissima e solo un esperto può aiutare e chiarire al meglio quale sia quello giusto.
Da Slim & Beauty a Lodi, troverai i migliori rimedi antirughe naturali, estetici ed effettuati con l'utilizzo delle biotecnologie più all'avanguardia.